MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
Le spazzatrici industriali sono macchine per la pulizia che “spazzano” via lo sporco da qualsiasi superficie pavimentata in ambito industriale.
Sono la soluzione migliore per tutte quelle aziende che devono pulire spazi come l’interno dei capannoni, i piazzali e i parcheggi.
Le spazzatrici possono essere di due tipi:
spazzatrici “uomo a terra” e spazzatrici “uomo a bordo”.
Le spazzatrici uomo a terra sono di dimensioni ridotte e di solito vengono usate per spazzare ambienti piccoli o ambienti ostacolati, dove quindi c’è bisogno di una macchina piccola e compatta per raggiungere tutti gli angoli. Le spazzatrici uomo a bordo invece sono di dimensioni maggiori e vengono utilizzate per pulire spazi ampi come l’interno dei capannoni, strade o parcheggi.
Sul sito Tecnopolish s.r.l. trovate spazzatrici industriali delle migliori marche e avete la possibilità di scegliere la formula che soddisfa di più le vostre esigenze.
Seleziona il marchio di interesse:
CS50 H/HT- B/BT
CATEGORIA :MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
MARCA :COMAC
La spazzatrice CS50 di Comac è adatta alla pulizia di ambienti interni ridotti o spazi medio-grandi fortemente ingombrati.
È ideale per la pulizia di superfici fino a circa 1.200 mq.
La spazzatrice CS50 è disponibile con alimentazione a batteria o a benzina ed ha una pista di lavoro da 65 cm (compresa la spazzola laterale).
La spazzatrice CS50 è una piccola spazzatrice uomo a terra molto maneggevole e compatta.
La presa del manubrio, di materiale plastico molto confortevole, rende agevoli i movimenti da compiere sulle leve.
Quando ci si appresta a lavorare su superfici bagnate o umide si aziona la leva di chiusura dell’aspirazione.
La spazzola laterale facilita la pulizia degli angoli e del bordo muro.
Il filtro pannello, con ampia superficie filtrante, ha eccezionali caratteristiche di trattenimento delle polveri. (Oggi disponibile anche nella versione “lavabile” e riutilizzabile).
Il flap anteriore e flaps laterali sono molto importanti per evitare il sollevamento della polvere durante il lavoro.
CS60 B II
CATEGORIA :MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
MARCA :COMAC
La spazzatrice CS60 B II di Comac è adatta alla pulizia di ambienti interni ridotti o spazi medio-grandi fortemente ingombrati.
È ideale per la pulizia di superfici fino a 2.000 mq.
CS60 II è robusta, compatta con motorizzazione elettrica che la rende particolarmente indicata per tutte le applicazioni in cui sia necessario abbinare velocità di lavoro e maneggevolezza in ambienti interni.
Con una spazzola centrale da 60 cm e carico posteriore, CS60 II è adatta alla pulizia di polvere e sporco solido su qualsiasi pavimentazione anche su moquette.
CS700/800 B-H
CATEGORIA :MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
MARCA :COMAC
Le spazzatrici CS700/800 di Comac sono adatte per la pulizia di spazi commerciali fino a 10.000 mq.
CS700/800 B-H sono spazzatrici uomo a bordo a trazione automatica, disponibili con alimentazione a batterie o con motore a benzina, realizzate nelle versione da 70 e 80 cm di pista di lavoro (spazzola centrale).
Il modello più grande della gamma con le due spazzole laterali raggiunge una pista di lavoro di 112 cm.
Queste spazzatrici sono disponibili con il cassetto di raccolta con svuotamento manuale (CS700 B-H) e con cassetto di raccolta con sollevamento e scarico automatico (CS800 B-H).
Le versioni con motore a scoppio (CS700/800 H) sono equipaggiate di un completo impianto idraulico e sono prive di schede elettroniche. Questo offre un aumento dell’affidabilità e garantisce la massima tranquillità nell’operare in situazioni di sporco pesante.
CS80/90/110
CATEGORIA :MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
MARCA :COMAC
Le spazzatrici CS80/90/110 di Comac sono adatte a pulire lo sporco più resistente su superfici esterne ed interne come grandi magazzini, piazzali e parcheggi fino ad oltre 20.000 mq.
Sono disponibili in versione a batteria o con motore Diesel con una pista di lavoro da 112 cm (CS80), da 122 cm (CS90) o 142 cm (CS110) con 1 spazzola laterale.
Le spazzatrici CS80/90/110 sono adatte, sia per la pulizia di grandi superfici che per passaggi ristretti o ingombrati, grazie all’adozione del telaio scatolato costruito intorno alla spazzola centrale dalle dimensioni estremamente contenute, e nello stesso tempo molto robusto. L’impianto idraulico progettato per ridurre gli sprechi e mantenere la temperatura dell’olio entro i valori ottimali aumenta le prestazioni e riduce al minimo l’utilizzo di energia. Il risultato dell’associazione di questi elementi è il notevole abbattimento dei consumi rispetto al modello precedente con il conseguente aumento di autonomia della macchina che può lavorare fino a 4 ore (versione CS90B-CS110B con l’installazione di batterie da 480 Ah C5).
Per garantire sempre il massimo confort di guida per l’operatore e un’eccellente affidabilità, tutte le funzioni principali sono idrauliche:
- Trazione;
- Sollevamento e svuotamento del contenitore rifiuti;
- Rotazione delle spazzole;
- Aspirazione polveri.
CS 100/120
CATEGORIA :MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
MARCA :COMAC
Le spazzatrici CS100/120 di Comac sono adatte a pulire lo sporco più resistente su superfici esterne ed interne come grandi magazzini e parcheggi fino ad oltre 10.000 mq.
CS100/120 sono state progettate per raccogliere facilmente detriti di carattere solido e polveri leggere.Sono disponibili con tre differenti motorizzazioni: in versione a batteria, con motore Diesel e a GPL con una pista di lavoro da 135 cm (CS100) o da 150 cm (CS120) con 1 spazzola laterale.CS100/120 è disponibile anche in versione omologata stradale per essere utilizzata per la pulizia di spazi pubblici.
Queste spazzatrici rappresentano il massimo della gamma in termini di potenza, di capacità di prestazioni, di resistenza ed adattabilità ai lavori più pesanti. Esse adottano anche lo scuotifiltro elettrico, direttamente comandato da un pulsante posto sul cruscotto, che permette di mantenere sempre pulito il filtro a sacche di aspirazione. Il sistema idraulico ad elettrovalvole e distributori diretti è particolarmente semplice ed affidabile, ed i comandi sono quanto di più pratico si possa pensare. Tutti i modelli sono equipaggiati di radiatore dell’olio, con termostato ed elettroventola autonomi, per mantenere sempre la temperatura dell’olio entro i valori ottimali in modo da avere la massima efficienza. Questo permette di ridurre i consumi e prolungare la vita dei componenti e consentire alle versioni a batteria di arrivare a lavorare fino a 5 ore.
CS100/120 sono fornite di serie con tutti gli accessori:
- sedile molleggiato con braccioli;
- lampeggiante;
- fari anteriori;
- paraurti in gomma;
- cicalino retromarcia;
- filtro in stoffa;
CS140
CATEGORIA :MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
MARCA :COMAC
CS140 Twin Action da 3,5 m³, unisce in un’unica macchina particolarmente compatta le prestazioni di due, combinando due azioni in un unica soluzione, assicurando il massimo risultato qualitativo.
L’innovativo sistema ad azione combinata “Twin Action” sviluppato da Comac comprende la spazzola centrale e due coclee di trasporto che intervengono contemporaneamente all’aspirazione per garantire la massima efficienza di raccolta dello sporco: l’azione meccanica interviene per raccogliere i detriti solidi contemporaneamente all’aspirazione che aspira anche le polveri più fini.
Con una pista lavoro di 1400 mm, è ideale per la pulizia di aree urbane, come strade o parcheggi e industriali, come fonderie e cementifici; il sistema Twin Action consente di operare anche su suoli sconnessi, in quanto nessun elemento rigido è a contatto con il suolo, di conseguenza radici di pini o tombini non sono più un problema. Il sostentamento oleodinamico e l’adozione dei flap assicurano una pressione a terra costante indipendentemente dall’usura del terreno per superiori risultati qualitativi.
CS140 Twin Action è dotata di motore Industrial Open Power con alimentazione diesel, che presenta un dimensionamento specifico per applicazioni continuative a regimi costanti e consumi ridotti: per questo si rende adatto per lavori gravosi e senza interruzioni, anche per un ciclo giornaliero di otto ore.
Prevede l’utilizzo costante della spazzola centrale, assicurando una pulizia qualitativamente migliore perché uniforme per tutta la larghezza della spazzola.In considerazione di questo innovativo sistema, l’impiego delle spazzole laterali viene limitato, per questo viene fornita di serie la sola spazzola laterale destra, mentre le sinistra è optional. Vengono di conseguenza drasticamente ridotti i consumi di acqua, che interviene in forma nebulizzata solo per il controllo delle polveri, senza bagnare il suolo.
Inoltre è disponibile come optional la terza spazzola traslante, utile per raccogliere detriti in aree non raggiungibili dalla macchina.
L’elevata superficie filtrante e l’efficace sistema di diffusione dell’aria polverosa in arrivo su tutta la sua superficie assicurano continuità di prestazioni nel tempo: queste caratteristiche, oltre alla scelta dei materiali (poliestere e cotone) e all’azione dei due vibroscuotitori garantiscono la re immissione di aria assolutamente pulita nell’ambiente.
HP6000
CATEGORIA :MACCHINE SPAZZATRICI INDUSTRIALI
MARCA :COMAC
HP6000 è una spazzatrice stradale altamente performante da 6 m³, che unisce in un’unica macchina le prestazioni di due, combinando due azioni in un’unica soluzione, assicurando il massimo risultato qualitativo.
Comac ha progettato un sistema unico sul mercato, il Twin Action System, che combina la forza dell’azione meccanica, per raccogliere i residui più consistenti e l’efficacia dell’azione aspirante per le polveri più fini, per ottenere un risultato eccellente con una sola macchina e in un solo passaggio..
La potenza del sistema Twin Action aspira e trattiene efficacemente le polveri sottili PM10 e riduce al minimo l’utilizzo dell’acqua, consentendone l’impiego anche nelle più difficili condizioni. Può far risparmiare fino a 100.000 litri di acqua all’anno.
Il sistema Twin Action consente di operare anche su suoli sconnessi in ambiente stradale: radici di pini o tombini sporgenti non sono un problema. Nessun elemento rigido è a contatto con il suolo, quindi nessuna rottura o usura eccessiva può verificarsi durante il lavoro. Solo la spazzola centrale tocca il terreno e, grazie alle sue caratteristiche, ne segue agevolmente il profilo.
Con il nuovo sistema di raccolta l’usura delle parti meccaniche e la manutenzione vengono ridotte drasticamente grazie all’albero meccanico centrale realizzato in acciaio ed azionato idraulicamente.
HP6000 è dotata di un motore VM R756 con alimentazione diesel, che presenta un dimensionamento specifico per applicazioni continuative a regimi costanti e consumi ridotti: per questo può lavorare anche per più turni consecutivi.
L’elevata superficie filtrante e l’efficace sistema di diffusione dell’aria polverosa in arrivo su tutta la sua superficie assicurano continuità di prestazioni nel tempo: queste caratteristiche, oltre alla scelta dei materiali (poliestere) e all’azione dei due vibroscuotitori garantiscono la re immissione di aria assolutamente pulita nell’ambiente.